Domande Frequenti DR

Stampa

DR Motor, un pò di storia.

ESPERIENZA COMMERCIALE PLURIENNALE NEL SETTORE AUTOMOBILISTICO

La DR, novità nel panorama nazionale delle imprese costruttrici di autoveicoli, nasce per iniziativa della DR Automobiles Groupe e dall’energia del suo Presidente, Massimo Di Risio. La passione per le auto, la conoscenza precisa del mercato e la capacità imprenditoriale, hanno portato la DR a fare il proprio debutto come casa automobilistica nel 2006 alla 31° edizione del Motor Show di Bologna con i due prototipi della DR5 e della DR3.

Una nuova sfida, unica ed affascinante per il Gruppo che ha sede ad Isernia e che, da un quarto di secolo, è uno dei principali operatori nel mercato della commercializzazione e distribuzione di automobili in Europa. La casa automobilistica DR è il naturale sviluppo di un’attività imprenditoriale in continua crescita, della volontà precisa di fare impresa, come dimostra l’evoluzione dell’azienda: da concessionaria di marchi prestigiosi a primo esempio di multibrand mondiale, da una passione per le corse ad una divisione sportiva di successo, da importatori esclusivi per il mercato europeo di marchi americani a veri esploratori del sempre più vicino mercato asiatico.

KNOW-HOW TECNICO

Dalle grandi passioni nascono le grandi intuizioni. Questo è il leit motiv che ha accompagnato la crescita del gruppo e che ha portato alla nascita della casa costruttrice. Massimo Di Risio ha condiviso ed ereditato dal padre la passione per le corse automobilistiche, una passione che è aumentata con il passare degli anni e che è diventata spirito sportivo con le prime corse, quindi interesse per i motori, per la meccanica, per il design. Un equipe tecnica di altissima specializzazione ha lavorato per anni ai massimi livelli nel mondo delle corse, acquisendo un know-how fondamentale che oggi è alla base del centro ricerca e sviluppo DR.

RICERCA & SVILUPPO ALLA BASE DEL PROGETTO

Un fattore competitivo di successo fondamentale è costituito dal Centro di Ricerca e Sviluppo della DR che, nato dalla esperienza delle competizioni sportive automobilistiche, ha raggiunto livelli di eccellenza specializzandosi nell’attività di omologazione e di stile, che consentono al prodotto DR di soddisfare tutti gli standard europei in termini normativi.

(dal sito drmotor.it)



Tags: dr motor  italia  stile italiano  ricerca  molise  dr1  dr2  dr3  dr5  massimo di risio  
Ultimo aggiornamento Martedì 03 Maggio 2011 16:40