Sei qui:

Home Dr Motor La Gamma Modelli DR1 - la citycar
 

DR1: la city car 5 porte

Stampa

DR1 la city car 5 porte

Lo stile della DR1 è frutto dello studio accurato di ogni particolare. Il suo aspetto estetico made in DR è senza dubbio molto trendy, comunica semplicità e praticità. DR1 si presenta come un’auto dalle linee moderne ed accattivanti.

Nella parte anteriore spiccano decisamente i grandi fari. La calandra a trapezio rovesciato con il logo DR in posizione decentrata, in linea con il family feeling DR, caratterizza fortemente la vettura. Nella vista di profilo si scorge una peculiarità della DR1: le maniglie posteriori quasi a scomparsa e incastonate nella carrozzeria seguono rigorosamente lo stile dell’auto. I cerchi in lega da 15 pollici ( di serie sulla versione full optional ) ne accentuato ulteriormente la caratterizzazione estetica “accattivante” e rappresentano un plus rispetto alla concorrenza. Nella parte posteriore la DR1 si fa notare per la sua simpatia.

Il portellone arrotondato, i gruppi ottici a goccia e il paraurti che incorpora il vano targa, segnano inconfondibilmente il design ricercato dell'auto. Il tutto in una carrozzeria compatta, lunga appena 3 metri e 62 centimetri, larga 1 e 63, ma con un passo lungo 2 metri e 33. Elemento quest’ultimo che in termini di comfort si traduce in un abitacolo molto spazioso che trasmette senso di accoglienza, praticità e sicurezza.  Il tutto è ergonomico e di semplice utilizzo.

DR1 combina un'estetica accattivante ad una spiccata propensione per la mobilità nei centri urbani. Monta due propulsori, una da 1.297 cm3 da 83CV e una da 1083cm3 entrambi a benzina, disponibili anche nelle versioni bi-fuel benzina/GPL. L'ottimale equilibrio tra peso vettura e potenza erogata garantisce effetti benefici in termini di consumi, emissioni, rumorosità e soprattutto guidabilità. Ha una velocità massima di 156 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 di 12 secondi. Non poco per una citycar.

La trazione è anteriore e la sua buona tenuta di strada nasce da un’equilibrata distribuzione dei volumi, realizzata in fase di progettazione. Ha un consumo medio di 5,8 litri per 100km nella versione a benzina.

MOTORIZZAZIONI

 

DR1 1.1 (€ 8.330 | € 7.330 con offerta ambassador)

CONSUMI ED EMISSIONI
Consumi litri/100km: 6,14 (ciclo urbano) - 4,25 (ciclo extraurbano) - 4,94 (ciclo combinato) - Emissioni Co2: 114 g/km.

DATI TECNICI DR1 1.100cc
MOTORE -
Cilindrata cm3 1083
Numero Cilindri 4 cilindri in linea
Livello emissioni EURO 5
Rapporto di compressione 9,5 : 1
Potenza max kw (CV-CE) a giri/min 50 kw - 68 CV @ 6000 rpm
Coppia max Nm (kgm-CE) a giri/mi 90 Nm @ 3800-4500 rpm
Distribuzione 16 valvole
Alimentazione Electronic Multipoint Injection
Combustibile Benzina
TRASMISSIONE -
Trazione Anteriore
Cambio Manuale/Automatico
Numero Marce 5+R
PNEUMATICI -
Allestimento di serie 185/65R14
STERZO -
Scatola di guida a cremagliera Servoass.ta
Diametro di sterzata min. 9,6 m
SOSPENSIONI -
Anteriori Mc Pherson, molle ad elica, barra stabilizzatrice
Posterori Ponte rigido, molle ad elica
FRENI -
Anteriori A disco
Posteriori A tamburo
DIMENSIONI -
Lunghezza/Larghezza/Alt. 3620/1630/1530
Passo (mm) 2340
Carreggiata ant./post. (mm 1380/1365
PESO -
Peso (senza conducente) 945 kg
Peso a pieno carico 1350 kg

DESIGN

  • Cerchi in lega 14 pollici
  • Paraurti in tinta
  • Vernice metallizata

COMFORT

  • Interni in pelle (solo nella versione 1.3)
  • Immobilizzatore elettrico
  • Ricircolo aria abitacolo
  • Tergicristallo con intermittenza a due velocità
  • Schienale sedile posteriore abbattibile
  • Aletta passeggero con specchio di cortesia
  • Aletta conducente con portabiglietti
  • Quadro strumenti digitale con tachimetro, contagiri, termometro acqua, indicatore livello benzina e trip computer
  • Consolle centrale con doppio portabicchieri
  • Accendisigari e posacenere asportabile
  • Portellone apribile con chiave o da interno abitacolo
  • Vano portaoggetti illuminato su plancia lato passeggero con sportello
  • Illuminazione vano bagagli
  • Volante regolabile in altezza
  • Regolazione luminosità quadro strumenti
  • Servosterzo
  • Retrovisori esterni elettrici
  • Climatizzatore manuale
  • Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
  • Autoradio integrato in plancia con altoparlanti, lettore CD, MP3 e ingresso USB nel portaoggetti
  • Plafoniera con luci di lettura
  • Chiusura centralizzata
  • Poggiatesta anteriore e posteriori regolabili

SICUREZZA

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • ABS
  • Cinture di sicurezza posteriori con arrotolatore
  • Cinture di sicurezza anteriori con pretensionatori e arrotolatori
  • Allarme sonoro e spia di dimenticanza cintura conducente
  • Antifurto con telecomando apertura/chiusura porte
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Ruota di scorta (Kit gonfia e ripara per versioni BiFuel)
 
 

DR1 1.3 (cambio manuale € 8.830 | cambio automatico € 9.830)

CONSUMI ED EMISSIONI
Consumi litri/100km: 7,16 (ciclo urbano) - 4,42 (ciclo extraurbano) - 5,53 (ciclo combinato) – Emissioni Co2: 128 g/km.

DATI TECNICI DR1 1.300cc
MOTORE -
Cilindrata cm3 1297
Numero Cilindri 4 cilindri in linea
Livello emissioni EURO 5
Rapporto di compressione 10,8 : 1
Potenza max kw (CV-CE) a giri/min 61 kw - 83 CV @ 6000 rpm
Coppia max Nm (kgm-CE) a giri/mi 114 Nm @ 3800-4500 rpm
Distribuzione 16 valvole
Alimentazione Electronic Multipoint Injection
Combustibile Benzina
TRASMISSIONE -
Trazione Anteriore
Cambio Manuale/Automatico*
Numero Marce 5+R
PNEUMATICI -
Allestimento di serie 185/55R15
STERZO -
Scatola di guida a cremagliera Servoass.ta
Diametro di sterzata min. 9,6 m
SOSPENSIONI -
Anteriori Mc Pherson, molle ad elica, barra stabilizzatrice
Posterori Ponte rigido, molle ad elica
FRENI -
Anteriori A disco
Posteriori A tamburo
DIMENSIONI -
Lunghezza/Larghezza/Alt. 3620/1630/1530
Passo (mm) 2340
Carreggiata ant./post. (mm 1380/1365
PESO -
Peso (senza conducente) 955 kg
Peso a pieno carico 1350 kg

DESIGN

  • Cerchi in lega 15 pollici
  • Paraurti in tinta
  • Vernice metallizata

COMFORT

  • Interni in pelle (solo nella versione 1.3)
  • Immobilizzatore elettrico
  • Ricircolo aria abitacolo
  • Tergicristallo con intermittenza a due velocità
  • Schienale sedile posteriore abbattibile
  • Aletta passeggero con specchio di cortesia
  • Aletta conducente con portabiglietti
  • Quadro strumenti digitale con tachimetro, contagiri, termometro acqua, indicatore livello benzina e trip computer
  • Consolle centrale con doppio portabicchieri
  • Accendisigari e posacenere asportabile
  • Portellone apribile con chiave o da interno abitacolo
  • Vano portaoggetti illuminato su plancia lato passeggero con sportello
  • Illuminazione vano bagagli
  • Volante regolabile in altezza
  • Regolazione luminosità quadro strumenti
  • Servosterzo
  • Retrovisori esterni elettrici
  • Climatizzatore manuale
  • Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
  • Autoradio integrato in plancia con altoparlanti, lettore CD, MP3 e ingresso USB nel portaoggetti
  • Plafoniera con luci di lettura
  • Chiusura centralizzata
  • Poggiatesta anteriore e posteriori regolabili

SICUREZZA

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • ABS
  • Cinture di sicurezza posteriori con arrotolatore
  • Cinture di sicurezza anteriori con pretensionatori e arrotolatori
  • Allarme sonoro e spia di dimenticanza cintura conducente
  • Antifurto con telecomando apertura/chiusura porte
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Ruota di scorta (Kit gonfia e ripara per versioni BiFuel)
 

OPTIONAL
Impianto GPL: € 1.500

* Sostanzialmente il cambio Tronic della DR1 1.3, dal punto di vista meccanico, non differisce dal cambio meccanico della DR1 1.3; infatti si tratta di un cambio meccanico a cinque marce completo di frizione. Tuttavia questi organi, vengono gestiti da un sistema idraulico elettroattuato, ossia dei pistoni vengono movimentati dalla pressione di olio idraulico, che a sua volta è messo in circolo da una pompa azionata elettronicamente da una centralina.

È dunque presente una centralina elettronica di gestione del cambio e della frizione. Nell'abitacolo è presente la cloche di comando dello stesso. In questo modo chi guida, muovendo uno dei selettori citati, invia un impulso elettrico alla centralina del cambio, che comanda e coordina la movimentazione della frizione e degli ingranaggi del cambio di velocità. Si tratta dunque di un cambio manuale robotizzato, poiché l'azionamento è comunque controllato da chi siede al posto guida, ed ha dunque facoltà di decidere quando cambiare marcia, avendo sempre il controllo della trasmissione, quando il guidatore comanda sia l'innesto in scalata che in progressione.

La centralina elettronica, inoltre, gestisce funzioni di salvaguardia in scalata rispetto al fuorigiri, ovvero le marce in scalata non vengono accettate se tale azione può comportare un fuorigiri. Mancando totalmente il pedale della frizione, ed essendo questa comandata dalla centralina elettronica, in caso di partenza il guidatore deve curarsi solo di schiacciare il pedale dell'acceleratore, perché sarà la vettura stessa a gestire la fase di spunto.

1297


Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Maggio 2011 08:25  
ULTIME NOTIZIE

Wrapping su Toyota IQ effetto pelle

Wrapping su Toyota IQ effetto pelle

Rieccoci!Cosa mi dite di questa Toyta IQ wrappata il pelle rossa? E veramente chic!!!Abbiamo lavorato sul tetto della vettura e sugli specchietti, lo scopo era quello di far risaltare l'eleganza...

15 Ott 2012Wrapping

Leggi tutto...

Incentivi 2012 per impianti GPL e Metano

Incentivi 2012 per impianti GPL e Metano

A grande richiesta ritornano gli incentivi per il 2012 sull'installazione di impianti GPL e Metano. Finalmente sono stati approvati i nuovi incentivi per l'installazione di impianti GPL e Metano nelle officine...

10 Mar 2012Agevolazioni e Incentivi

Leggi tutto...

Honda CR-V 2012 - Matthew Broderick Test…

Honda CR-V 2012 - Matthew Broderick Testimonial

Debutto direttamente al Super Bowl per il nuovo Honda CR-V, edizione 2012. Testimone d'eccezione Matthew Broderick in un simpatico skech.

02 Feb 2012Novità Honda

Leggi tutto...

Promozione gomme invernali

Promozione gomme invernali

Promozione Gomme invernali Siete pronti per l'inverno? Noi si! Prenota entro fine mese e potrai accedere all'offerta sottostante! Tutte le nostre lavorazioni di officina sono comodamente finanziabili

22 Set 2011Promozioni

Leggi tutto...

Smart Brabus Carbon

Smart Brabus Carbon

Ragazzi occhio attento sulle finiture carbon look di questa "smartina".

09 Lug 2011Wrapping

Leggi tutto...

Smart forfour completamente in carbonio!

Smart forfour completamente in carbonio!

Dalla simulazione virtuale alla realizzazione pratica, il tutto sviluppato dallo staff della Ciemme Motors. E' proprio il caso di dirlo: non solo motori. Fino a qualche anno fa nessuno di noi...

30 Giu 2011Wrapping

Leggi tutto...